Pretty Little Liars, 1° season

Pretty Little Liars, teen drama USA targato ABC family (2010-2011)

La serie segue le vite di 4 amiche (da sinistra nella foto Troian Bellisario "Spencer", Ashley Benson "Hanna", Lucy Hale "Aria", Shay Mitchell "Emily") ancora sconvolte dalla scomparsa della indiscussa "leader" del loro gruppetto, Alison. Il quartetto si ritrova, dopo un anno di separazione, proprio quando il corpo dell'amica viene ritrovato. Le ragazze cominciano da quel momento ad essere perseguitate da un'anonima "A" che per la maggior parte del tempo le ricatta attraverso segreti di cui soltanto la defunta Aly era a conoscenza (o forse no?). Pian piano durante la serie le ragazze, mentre vanno avanti con le loro vite (rafforzando la loro amicizia, esplorando l'altro sesso, seducendo possibili cognati o professori), cominceranno a scoprire i segreti che Alison nascondeva loro e che le porteranno sempre più vicine a capire cosa è successo la notte in cui l'ape regina sparì. 

Sin dalle prime puntate si percepisce l'impostazione da soap opera del telefilm dalle tinte "noir&trash" dove naturalmente tutti hanno qualcosa da nascondere; segreti e bugie, sesso adolescenziale (appenna accennato e piuttosto casto), tradimenti e ribellioni sono infatti gli ingredienti di questo serial TV. A quanto pare il telefilm ha riscosso un notevole successo negli Stati Uniti, tant'è che dopo la realizzazione di 10 episodi, ne sono stati immediatamente commissionati altri 12 (per un totale di 22 episodi per la prima stagione). Come è molto in voga ultimamente non solo in tv ma anche nel grande schermo Pretty Little Liars non ha una sceneggiatura originale ma bensì è basato su l'omonima serie di libri scritti da Sara Shepard (ben 10 libri); in Italia il primo romanzo è recentemente stato stampato dalla Newton Compton con il nome "Giovani, Carine e Bugiarde".
Insomma se siete in cerca di drammi questa è la serie che fa per voi, Aria, Spencer, Emily e Hanna infatti ne hanno abbastanza per tutti!

Sigla: Secret - The Pierces
Voto: 6/10 piacevole, senza pretese.
Miglior episodio: 1x19 A Person Of Interest

Ed ecco la sigla...

Se vi siete interessati alla serie scoprite tutto e di più sul sito italiano della serie

1 reazioni:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...